Aria e acqua, riscaldare con la natura
Per le nostre case in legno sono disponibili anche pompe di calore aria/acqua della ditta Alpha-InnoTec completate da un accumulatore di acqua. La particolarità: Costi di esercizio ridotti grazie alla tecnologia "Turn & Tip Luxtronik", che raggiunge i più alti coefficienti di lavoro. Grazie ai componenti idraulici integrati in questi apparecchi i tempi di progettazione e di installazione si riducono al minimo.
Funzionamento della pompa di calore aria/acqua
La pompa di calore aria/acqua aspira l'aria esterna e ne estrae il calore. Con l'energia raccolta viene riscaldata l'acqua per il riscaldamento o il circuito di acqua calda.
I vantaggi della pompa di calore aria/acqua  (2).jpg)
- Installazione veloce e salvaspazio
- Installazione senza permesso speciale delle autorità
- Le pompe di calore utilizzano calore ambientale, anche di notte. Le modernissime pompe di calore Alpha-InnoTec funzionano in maniera affidabile e sicura, costantemente e in tutte le stagioni
- Temperatura di mandata massima: fino a 60°C
- Il comfort di vita è garantito dal funzionamento silenzioso. La pompa di calore aria/acqua LWC è attualmente la pompa di calore più silenziosa che sia stata testata presso il centro di collaudo di Buchs (Svizzera)
- Le pompe di calore proteggono il clima grazie alla riduzione fino al 50% della produzione di CO2 rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Sul posto queste stesse emissioni saranno pari a zero