Calore dalla terra: pompa di calore sole/acqua
Uno dei metodi più efficienti per riscaldare è dato dallo sfruttamento dell'energia solare immagazzinata nel terreno. La terra è una fonte di calore, per poterla sfruttare basta inserire una sonda nel terreno. La pompa di calore sole/acqua trasforma l'energia del sottosuolo in calore sfruttabile per le nostre case Haas.
Funzionamento della pompa di calore geotermica nella casa in legno
Per le pompe di calore sole/acqua attraverso la sonda geotermica scorre un liquido. Questo liquido incorpora il calore e lo trasferisce al circuito di riscaldamento o dell'acqua calda della casa. La pompa di calore funziona come un frigorifero, ma in senso inverso: il calore estratto dal sottosuolo viene immesso in un circolo dove viene ulteriormente riscaldato. In questo modo diventa un ottimo mezzo per riscaldare.
Pacchetto pompa di calore sole/acqua ad un prezzo speciale
In collaborazione con Alpha-InnoTec possiamo installare una pompa di calore geotermica sole/acqua a casa vostra. La pompa viene fornita completa di accumulatore di acqua, riscaldamento a pavimento e trivellazione per la sonda. Inoltre avete la possibilità di aggiungere alcuni optional come un impianto solare per il riscaldamento dell'acqua e un serbatoio distinto per l'acqua calda.
I vantaggi della pompa di calore sole/acqua in primo piano
- Pompa di calore sole/acqua Alpha-InnoTec
- Accumulatore di 55 l per l'acqua calda
- Accumulatore solare da 500 l
- Riscaldamento a pavimento con termostati per le singole stanze inclusi
- Regolazione "Turn & Tip" Luxtronik, incl. display
- Sonda geotermica e trivellazione con collegamento alla pompa di calore in casa comprese