Tendenze ed esigenze per costruire con 50+

Più si va in là con gli anni, più aumenta il desiderio di crearsi un ambiente confortevole e una casa dove potersi muovere e rilassare in libertà. Per esaudirsi questo sogno, sempre più persone sono disposte a realizzare il sogno di avere una casa propria, mettendo in primo piano le loro esigenze e non solo il design della casa.

 

Priorità assoluta: NO alle barriere architettoniche

Pensare al futuro e un aspetto molto importante, le esigenze cambiano e quindi la casa deve essere costruita affinché possa garantire la massima libertà di movimento, senza limitare mobilità in casa propria, anche nel caso in cui si dovesse avere bisogno di una sedia a rotelle o di un deambulatore. Porte della larghezza adeguata e assenza di soglie che impediscono il transito in tutta la casa con la sedia a rotelle o il deambulatore, due accorgimenti semplici ma fondamentali. Una doccia walk-in, compresa di posto a sedere e maniglia, renderà possibile anche a persone con disagi fisici a farsi la doccia senza dover ricorrere all'aiuto di terzi. La porta di entrata automatizzata con citofono come anche le tapparelle elettroniche possono rendere la vita più spensierata.

E´ arrivato il momento di godersi figli e nipoti

Solitamente chi va in pensione ha finalmente più tempo da dedicare ai propri figli e nipoti. Per poterli ospitare e rendere la visita più piacevole, una camera per gli ospiti con bagno dedicato può essere una buona soluzione. Se poi dovesse arrivare il giorno in cui non si può più rinunciare all'aiuto di un'altra persona, questa stanza può essere messa a sua disposizione.

Anche Haas Fertigbau pensa insieme a voi al vostro futuro

E anche Haas presta particolare attenzione alle esigenze che riserva il futuro creando e studiano soluzioni adeguate per le singole esigenze. La monopiano Top Line 510 di Haas è in grado di offrire una vita spensierata e senza barriere architettoniche. Trovate tutte le informazioni dettagliate per la casa monopiano Top Line 510 sul nostro sito internet: http://casa-prefabbricata.net/hp3528/Monopiano-Top-Line-510.htm

Per chi volesse vedere dal vivo e toccare con mano la casa campione Top Line 510 può farlo all'interno del centro espositivo Haas a Falkenberg:

Casa campione Top Line 510
Industriestraße 8
D-84326 Falkenberg
Tel. +49 8727 96 76 70
Lu - Ve: 09.00 - 18.00
Sa: 10.00 - 16.00
Do: 10.00 - 17.00

Ulteriori immagini


Zone importanti come ad esempio il tavolo da pranzo devono essere facilmente accessibili anche con sedie a rotelle o deambulatori.


Una doccia walk-in con posto a sedere e maniglia renderà possibile anche a persone con disagi fisici a farsi la doccia senza dover ricorrere all’aiuto di terzi.