Dizionario edilizia in legno: A-B

Agenzia CasaClima Bolzano

L'agenzia CasaClima con sede a Bolzano si occupa della certificazione energetica degli edifici. Le categorie CasaClima permettono di identificare il grado di consumo energetico di un edificio. Le categorie vanno da CasaClima F a CasaClima Oro. Tutte le nuove costruzioni realizzate in Alto Adige devono rispettare uno standard minimo di isolamento termico (classe C).

Banchina d'appoggio

Der Kniestock im Mehrgenerationenhaus Young&Creative 255 ist 100 cm hoch.Si parla di banchina d'appoggio quando il tetto della casa non appoggia direttamente sul solaio del piano, ma tra solaio e tetto c'è ancora un pezzo di parete. Quanto più alta è la parte di parete dove appoggia il tetto, tanto più spazio offre il piano mansardato al suo interno. Se non c'è alcuna banchina d'appoggio si parla anche di piano intero.

Bovindo

Der Erker beim Haas Fertighaus Young & Creative 255 zieht sich über die ganze Haushöhe.

La parola bovindo deriva dall’inglese bow window. Denomina la parte che sporge all’esterno della facciata di un edificio, chiusa da vetrate. Nel suo significato originale questo avancorpo non tocca terra, oggi il bovindo può estendersi su più livelli.

La casa Young & Creative 255 di Haas Fertigbau ha un bovindo rettangolare di colore grigio, che si estende su entrambe i piani.

Basic Line

Basic Line

Case standard, parzialmente modificabili all'interno, con particolare riguardo al prezzo.

leggi il resto »

Attualmente non ci sono risultati disponibili.