Dizionario edilizia in legno: C

Campionatura

Per campionatura si intende la scelta dell'allestimento per una nuova casa. In occasione della campionatura sceglierete le finestre, i sanitari, le scale, i pavimenti, ecc. da inserire nella vostra casa. Per le case con livello di finitura I e II potrete scegliere tutto presso la sede di Ora, per le case con livello di finitura superiore, ovvero III e IV, potrete scegliere tutte le finiture all'interno del centro espositivo Haas di 3.000 m² a Falkenberg.

Casa a basso consumo energetico

Una casa a basso consumo energetico è un'unità abitativa con alte prestazioni energetiche, grazie alle caratteristiche costruttive e all'impiantistica finalizzati al risparmio energetico, che consentono un notevole risparmio in fatto di costi ed emissioni di CO2. 

Casa al grezzo avanzato

La casa al grezzo avanzato è una casa prefabbricata le cui finiture interne sono a carico della committenza. Haas Fertigbau realizza l'involucro dell'edificio rifinito in ogni sua parte all'esterno e comprensivo di pareti divisorie interne, mentre tutte le restanti prestazioni, come ad esempio gli impianti elettrico e sanitario, i pavimenti, le porte interne, la finitura delle pareti all'interno e i sanitari vengono realizzate a cura dei proprietari. La casa al grezzo avanzato corrisponde al primo di quattro livelli di finitura proposti da Haas Fertigbau.

Casa chiavi in mano

La definizione ‚chiavi in mano‘ equivale al termine ‚abitabile‘. Tuttavia il giuridicamente il significato di ‚chiavi in mano‘ non è ben definito. Per questo i vari produttori di case prefabbricate spesso utilizzano la definizione per contesti diversi. Per Haas una casa ‚chiavi in mano‘, l'ultimo dei quattro livelli di finitura proposti, è una casa completa di lavori di pittura, porte interne, pavimenti e soffitti a doghe.

Cliccate qui per maggiori informazioni sulle case chiavi in mano e i livelli di finitura di Haas.

Casa campione

Le case campione sono case prefabbricate già costruite e completamente arredate, visitabili presso la sede di Haas e nei tanti parchi di case prefabbricate presenti in Germania. Grazie alle case campione i committenti hanno la possibilità di toccare con mano la qualità e vedere dal vivo tutti i dettagli della casa. Vai alle case campione di Haas Fertigbau in Germania e in Svizzera.

Casa con bagni

La casa con bagni corrisponde al terzo dei quattro livelli di finitura, che Haas propone per le sue case. Chi sceglie il livello di finitura casa con bagni avrà un abitazione completa di impianto elettrico, termico ed idraulico, con i bagni piastrellati e i sanitari montati.

Casa con impianti

La casa con impianti corrisponde al secondo dei quattro livelli di finitura, che Haas propone per le sue case. Oltre al montaggio, vengono installati l'intero impianto elettrico e di riscaldamento, posato il massetto e realizzati altri lavori tecnici.

Casa in legno

Una casa in legno si distingue per la composizione delle sue pareti. Queste solitamente sono composte da travi in legno massicce o da pannelli in legno applicati su entrambe i lati di un telaio in legno. L'isolamento viene inserito tra questi pannelli. La maggior parte delle case in legno viene realizzata con un sistema di pareti a telaio come quest'ultimo.

Case in promozione

Le case in promozione di Haas sono case, che per un periodo limitato vengono proposte ad un prezzo particolarmente vantaggioso. La selezione di case proposte ad un prezzo più economico viene modificata regolarmente.

Casa Kubus

Das Kubus Haus Top Line K2 wirkt schlicht und modern.Questa casa prefabbricata moderna prende il nome dalla sua forma, più precisamente viene definita dalla parola latina ‚cubus‘, che significa dado. Tipico delle case Kubus è un tetto piano, inoltre si distinguono per i lineamenti chiari e la semplicità.

 

 

 

Casa multigenerazionale

Le case multigenerazionali offrono tanto spazio per tutta la famiglia, dai nonni, ai nipotini. Spesso le case multigenerazionali sono composte da un unico edificio con un secondo appartamento all'interno, o da un edificio principale con annesso, dove possono vivere i nonni o i figli indipendenti. Così trovano spazio più generazioni sotto lo stesso tetto, senza che nessuno debba rinunciare alla propria privacy.

Casa passiva

La casa passiva è un'abitazione che non ha bisogno di alcun impianto di riscaldamento convenzionale. Il benessere termico viene assicurato grazie a sole fonti di energia passive, ovvero dal calore generato dagli apparecchi elettronici e dalle persone che si trovano all'interno della casa. Per far sì che il calore resti in casa è fondamentale che l'isolamento utilizzato sia di ottima qualità, a livello tecnico e materiale questo comporta un notevole impegno di risorse.

Casa prefabbricata

Per le case prefabbricate gli elementi di parete e solaio vengono prefabbricati in stabilimento e portati in cantiere dove vengono assemblati in uno o due giorni. Le case prefabbricate moderne garantiscono

  • tempi di costruzione ridotti,
  • elevati valori di isolamento grazie al legno quale materia prima naturale,
  • standard die qualità alti e
  • assistenza del produttore a 360 gradi.

Le case prefabbricate sono tutte uguali; questa opinione molto diffusa ormai non corrisponde più alla realtà. Haas Fertigbau ad esempio offre un'ampia gamma di case standard, per le quali vengono date idee e proposte per la suddivisione degli spazi interni, ma allo stesso tempo il cliente ha la possibilità di adattare il tutto alle sue esigenze personali. Haas Fertigbau realizza anche case su misura. Lasciatevi convincere da una selezione di case realizzate su misura da Haas Fertigbau.  

Casa su misura

Una casa su misura è una casa prefabbricata che il vostro architetto progetta con l'aiuto di Haas, in base alle vostre esigenze personali ed individuali. E' quindi l'opposto di una casa standard, per la quale vengono già date piante e proposte per la suddivisione degli spazi interni. Tuttavia anche le case standard offrono la possibilità di modificare alcuni dettagli in base alle proprie esigenze.

Case prefabbricate flessibili

La caratteristica principale delle case prefabbricate flessibili è che la suddivisione e la creazione degli spazi interni sono pressoché libere. Infatti i committenti hanno la possibilità di scegliere tra più soluzioni già appositamente studiate o di inserire elementi come ad esempio una cantina, annessi, o diverse forme del tetto, in base ai loro desideri personali. Anche le case prefabbricate con un annesso, sfruttabile in vari modi, fanno parte delle case prefabbricate flessibili. Visualizza le case prefabbricate flessibili di Haas Fertigbau.

ClimAbita

ClimAbita è una Fondazione che promuove lo sviluppo sostenibile dell’abitare. L’attività della Fondazione ClimAbita si concretizza attraverso la collaborazione partecipata di tutte le aziende che condividono lo spirito del cambiamento e dell’innovazione, nella certezza che solo l’impegno comune consente di fare passi in avanti per un mondo più sostenibile ed equo. Haas è un Premium Partner di ClimAbita. I Premium Parnter sono aziende di livello nazionale ed internazionale che operano in particolare sinergia con la Fondazione per il raggiungimento degli obiettivi comuni attraverso azioni mirate su scala nazionale.

Colmo

Die Firstlinie beim Satteldach des Aktionshauses Solea.Con le parole colmo o linea di colmo viene definito il punto più alto di un edificio, ovvero del tetto.

Nei tetti a due falde, a padiglione e a una falda troviamo una linea di colmo orizzontale.

Case su misura

Case su misura

Una casa realizzata su misura soddisferà appieno i vostri desideri. Insieme al vostro progettista Haas progetta e realizza la casa dei vostri sogni.

leggi il resto »

Case campione di Haas

Case campione di Haas

Toccate con mano la qualità delle nostre case in legno visitando una delle nostre case campione.

leggi il resto »

Attualmente non ci sono risultati disponibili.