Dizionario edilizia in legno: E - F

Fabbisogno annuale di energia primaria

Il fabbisogno annuale di energia primaria indica la quantità di energia utilizzata da una casa in un anno per riscaldare gli ambienti e l'acqua. Il valore tiene conto sia del fabbisogno di energia per il funzionamento delle apparecchiature in casa, che del fabbisogno di energia necessario al di fuori della casa per il recupero, la trasformazione e la distribuzione dei combustibili utilizzati.

Il fabbisogno annuale di energia primaria funge quindi anche da indicatore per gli aspetti ecologici, come le emissioni di CO2 di un edificio.

Fabbisogno complessivo di energia

Il fabbisogno complessivo di energia indica la quantità di energia che una casa necessità per riscaldare, aerare, raffrescare e produrre acqua calda e quindi mantenere per tutto l'anno una temperatura interna e dell'acqua regolare. In questo caso il fabbisogno complessivo di energia tiene conto anche dell'energia ausiliare, necessaria per il funzionamento delle apparecchiature. Il fabbisogno complessivo di energia è quindi la quantità di energia che viene fornita e messa in conto al consumatore.

Frontone

Die Giebelwand beim Fertighaus Young&Creative 160.Il frontone classico si trova in relazione ad un tetto a due falde. La parte di parete al piano superiore che forma un triangolo, dovuto alla forma del tetto, viene definita frontone o timpano.

 

Case esclusive

Case esclusive

Vi piace uscire dagli schemi? Le nostre case in legno esclusive si distinguono per il loro design stravagante e la suddivisione degli interni flessibile.

leggi il resto »

Attualmente non ci sono risultati disponibili.