Dizionario edilizia in legno: P – Q

Piano intero

Per piano intero si intende un piano mansardato o piano superiore che vanta un'altezza di almeno 2,30 m, in questo modo la superficie del piano è interamente sfruttabile. Solitamente il piano superiore delle case con un tetto monofalda, a padiglione o a piramide è un piano intero. Per le case con il classico tetto a due falde invece, a causa dell'inclinazione del tetto, spesso non viene raggiunta questa altezza e si forma una banchina d'appoggio. In questi casi il piano non può essere sfruttato in tutta la sua altezza.

Pompa di calore aria/acqua

La pompa di calore aria/acqua sfrutta il potere calorifico dell'aria esterna. L'energia raccolta dall'aria esterna viene utilizzata per riscaldare gli ambienti interni e l'acqua. L'energia dell'aria esterna è sempre disponibile, di conseguenza questa tecnica di riscaldamento oltre ad essere efficace, salvaguarda anche l'ambiente.

Pompa di calore sole/acqua

Attraverso una sonda inserita nel sottosuolo, la pompa di calore sole/acqua sfrutta il calore del terreno per riscaldare. Attraverso la sonda scorre un liquido che incorpora il calore e lo trasferisce al circuito di riscaldamento o dell'acqua della casa.

 

Pelletheizung

Pelletheizung

Eine Pelletheizung ist die moderne Variante des Heizens mit Holz. Statten auch Sie Ihr Fertighaus mit einer Pelletheizung aus!

leggi il resto »

Pompa di calore aria/acqua

Pompa di calore aria/acqua

La pompa di calore aria/acqua per riscaldare con la natura.

leggi il resto »

Attualmente non ci sono risultati disponibili.