Dizionario edilizia in legno: T – Z

Tetto a due falde

Das Fertighaus Jubilée Viva hat ein klassisches Satteldach.Il tetto a due falde è un classico. E' composto da due falde oblique che si incontrano in cima e formano il colmo.

 

 

  

 

 

Tetto a padiglione

Das Fertighaus Top Line 440 hat auch auf dem Garagenanbau ein Walmdach.Per la sua forma, il tetto a padiglione è riconducibile al tetto a due falde. La differenza sta nel fatto che il tetto a padiglione è composto da quattro falde oblique, invece di due.

 

 

 

  

Tetto a piramide

Das Zeltdach beim Musterhaus Young&Creative 300.Un tetto a piramide è composto da almeno tre, ma solitamente quattro falde inclinate. A differenza del tetto a padiglione però non formano una linea di colmo, ma si uniscono in un unico punto.

 

 

 

Tetto a vista

Si parla di tetto a vista quando all'interno sono visibili le travi del tetto. Nel tetto possono anche essere integrati dei lucernari o il frontone può essere vetrato. Grazie a isolamenti speciali, Haas Fertigbau garantisce un isolamento termico ottimale anche per i tetti a vista. Per scoprire di più sull'isolamento del tetto delle case Haas cliccate qui.

 

Tetto monofalda

Das Pultdach beim barrierefreien Bungalow 510.Come lo dice la parola stessa i tetti monofalda sono composti da un'unica falda. Spesso la falda ha una lieve pendenza.

Un vantaggio che offre il tetto monofalda è che il piano superiore è sfruttabile in tutta la sua altezza ed è quindi un piano intero.

 

  

 Tetto piano

Das nach Kundenwünschen gestaltete Kubus Haus hat ein Flachdach.I tetti piani si distinguono per la loro pendenza che è molto lieve o completamente assente.

Troviamo questo tipo di tetto soprattutto per case monopianocase Kubus o garage.

 

 

  

Timpano

Die Giebelwand beim Fertighaus Young&Creative 160.Il timpano classico si trova in relazione ad un tetto a due falde. La parte di parete al piano superiore che forma un triangolo, dovuto alla forma del tetto, viene definita timpano o frontone.

 

 

 

 Valore U

Il valore U, chiamato anche coefficiente di trasmittanza termica, definisce la capacità isolante di una materia. L'unità di misura W/(m²K) indica quanto calore (in Watt) viene disperso per superficie e differenza di temperatura (in Kelvin).
In sintesi: più basso è il valore U, più alto è l'isolamento. 

 

Tetto a padiglione

Tetto a padiglione

Il tetto a padiglione è una delle caratteristiche che dona lo stile mediterraneo alla casa Top Line 440.

leggi il resto »

Attualmente non ci sono risultati disponibili.